24 novembre 2009

BUON COMPLEANNO GNOMO in ritardo...


Sono in ritardo, questo post l'avrei dovuto scrivere ieri, ma la febbre a 39 mi ha tenuta a letto, quindi adesso con un po' meno febbre scrivo il post di buon compleanno.
Ieri il piccoletto ha compiuto 2 anni!!! I festeggiamenti sono iniziati domenica e lui si è dimostrato una vera star, ha accolto auguri, sorrisi e regali con estrema gentilezza e sincero ringraziamento e dal canto suo ha elargito saluti, sorrisi, grazie e in più ha allietato tutti con concerti di 20 secondi ciascuno con la nuova chitarra che gli ha regalato la nonna arrivata apposta dalla sicilia per il suo compleanno. I concerti duravano sì 20 secondi ma ne avrà fatti almeno 30. L'obiettivo più che suonare era raccogliere gli applausi con plateale inchino in cui anche la testa toccava terra. La cosa ancor più buffa è stata che la chitarra la suonava rigorosamente seduto s una sediolina che lui stesso posizionava al centro della sala ben visibile da tutti. E' già un artista: musicista, attore, comunque un piccolo egocentrico, malgrado io e il babbo sognassimo per lui un futuro da idraulico. 
Il compimento dei 2 anni ha coinciso anche con un inasprimento notevole dei suoi NO. Ogni cosa è un NO, oltre a No dice anche MAMMAAAAAA, ovviamente gridando, ha continuamente paura che io lo abbandoni. Boh!
Speriamo gli passi sta mammite acuta!!!
Grazie gnomo di essere arrivato nella mia vita, grazie di essere così coccolone, di essere simpatico e sveglio, deciso (forse troppo) anche se il tempo limerà questa tua spigolosità, bello,  ma quale figlio non lo è, intelligente e intraprendente. Ti auguro tutto il meglio che la vita può darti, piccolo mio e la mamma ti sarà sempre vicina se lo vorrai.

6 commenti:

Antonella ha detto...

ciao
tanti auguroni al piccolo..i figli sono la cosa + bella del mondo..e ogni età speciale.
baci
Antonella e La sua piccola letizia

Rita ha detto...

Auguri allo gnometto e anche alla sua mamma

Simona ha detto...

AUGURI!!! al piccolo musicista.. ma quanto in fretta crescono, sono veramente una gioia
Un abbraccio alla mamma

gk ha detto...

AUGURI GNOMO!!!
tante belle cose!
vedo che le nonne sono molto originali nei regali.. anche a noi è arrivata una chitarra.. e il papà ha subito rotto una corda :)

soprattutto, comunque, auguri alla mamma!

rosita ha detto...

grazie a tutte per gli auguri!!!

@gk anche la chitarra dello gnomo ha già una corda rotta, e sì proprio dei giocattoli per la loro età.
ps: ieri non l'ha presa in mano neanche una voltala chitarra, forse non c'era più pubblico a guardarlo suonare, bah!

MAMMOLINA ha detto...

ti ho scoperto oggi con piacere..auguri al piccoletto